Per quanto possa essere doloroso e spiacevole, quando muore una persona cara ci si ritrova ad avere a che fare con varie incombenze. Una di queste è l’organizzazione del funerale.
Il nostro intento è quello di aiutarvi e sostenervi il più possibile affinché l’intero processo risulti semplice e funzionale.
Il primo passo da fare sarà quello di contattarci (tel. +39 335 5406446) e verificare la disponibilità della data. Farlo appena possibile consentirà di avere più tempo per scegliere e riflettere su ogni cosa.
Durante questo primo contatto avremo bisogno di raccogliere una prima serie di informazioni su
Appena avrete qualche momento di tranquillità, con una visita, una telefonata, una video chiamata e l’invio di un modulo cercheremo di raccogliere più informazioni possibili sulla persona scomparsa: la nascita, gli studi, il lavoro, il matrimonio, i figli, gli hobbies, passioni, gusti, pregi e difetti. Ogni cosa che vi verrà in mente e che potrebbe essere significativa per onorarne il ricordo sarà importante. Le foto, i libri preferiti, la musica che ascoltava più volentieri, episodi buffi, tutto può essere utile per tracciare e poi raccontare la storia della sua vita. Faceva parte di associazioni? Era una persona scherzosa o un musone? Ha mai fatto qualche follia? C’è un oggetto che lo rappresenti? Chi erano le persone a cui teneva di più? Qual era il suo piatto preferito? Chi saranno le persone presenti alla cerimonia? Qualcuno vorrà intervenire? Ogni contributo e ricordo sarà un tassello prezioso.
Una volta raccolte tutte le indicazioni prepareremo una bozza della cerimonia così che possiate leggerla, controllarla, modificarla fino a che non sarà come la desiderate.
Naturalmente nulla è obbligatorio, starà a voi decidere cosa fare e come farlo, noi saremo solo a vostra disposizione.
Una volta approvato, il testo verrà revisionato, impaginato e stampato.
Il giorno prestabilito arriveremo in anticipo così da coordinarci con voi e gli operatori presenti.
Se ci fossero modifiche o nuove indicazioni faremo del nostro meglio per adeguarci.
Alla conclusione della cerimonia, se lo vorrete, riceverete una copia del testo così che vi rimanga come ricordo.